Consigli per abiti da cerimonia abiti cerimonia matrimonio

Gli abiti da cerimonia bisogna tener conto dello stile scelto dagli sposi per le nozze, si scelga la soluzione più adatta alla propria personalità e al proprio fisico.


Condividi questo articolo

abiti cerimonia matrimonio abiti cerimonia matrimonio - Abito cerimonia lungo

L'abito da cerimonia ha una varietà di stili per cogliere il momento del giorno del matrimonio degli sposi.

Quando riceviamo un invito per un matrimonio ci vengono subito mille dubbi e la fatidica domanda è inevitabile: cosa mettere?? E' importante indossare qualcosa di diverso da ciò che si è solite vestire nella vita di tutti i giorni, quindi la scelta dell'abito per un matrimonio al quale si è state invitate può risultare divertente. In questa sezione troverete tantissime idee per essere perfette ed elegantissime e scoprirete modelli e accessori per creare un look chic e adatto ad un ricevimento nuziale.

Innanzitutto è importante che nessuna invitata può distinguersi né richiamare l'attenzione più della sposa, proprio per questo tutte le tonalità come il beige, bianco o nude dovrebbero essere prerogativa della sposa. In quanto allo stile, la discrezione e l'eleganza sono le benvenute, evitando di togliere protagonismo all'abito della sposa. Il protocollo vuole che per le nozze di giorno si devono prediligere abiti corti (qualche dita sopra o sotto il ginocchio), in colori chiari e tessuti leggeri, senza eccessivi adorni. Al contrario, per le nozze di sera si raccomandano abiti lunghi anche se sono ammessi anche i corti. Con i colori si può giocare di più e sono "permessi" anche quelli più scuri con tessuti più elaborati. Indossare un vestito lungo da cerimonia può risultare impegnativo: il consiglio è di indossare un modello adatto sia alla fisionomia sia al proprio stile. Per scegliere l'abito lungo giusto è importante valutare bene il tipo di cerimonia a cui si dovrà partecipare, il proprio ruolo durante per il gran giorno e ovviamente ora, luogo e stagione del ricevimento.

I colori ideali per le cerimonie del periodo primavera/estate sono per antonomasia le tinte pastello. Rosa, tiffany, verde, paglino, cipria, glicine, pesca, azzurro e così via. Naturalmente sono comprese tutte le varianti di questi colori ( ottanio, bluette, corallo, fragola, fuxia, giallo, arancione, turchese... ). Sono i colori che "fanno matrimonio". A seconda della tipologia del matrimonio, ovviamente, le fantasie sono stra consigliate: stampe floreali e disegni astratti restando nei toni chiari, evitando stampe con tinte macabre, tra cui il nero, privilegiate colori vivaci e non sbaglierete.

Per quanto riguarda gli accessori per i capelli, di giorno si dovrebbero prediligere quelli grandi, e lo stesso vale per i cappelli. Di sera invece, fermagli più discreti. Per essere più precise dovrebbero essere indossati dal lato destro dato che l'accompagnatore si trova a sinistra. I fermagli e gli accessori dovrebbero essere messe tutto il tempo del ricevimento a meno che non ci sia da ballare, a quel punto potrete togliervelo prima che inizino le danze. Per le scarpe per il giorno si optano tacchi più bassi mentre per la sera più alti. Le scarpe basse sono prerogativa delle ragazze alte e con gambe affusolate dato che il tacco, anche se piccolo, stilizza e veste meglio. Per quanto riguarda il trucco e la pettinatura, anche qui sarà in base dell'ora della celebrazione. Un make-up soft e natural look con capelli sciolti o semi-raccolti per nozze di mattina. Di sera, sono ammesse pettinature più elaborate e un trucco più intenso e marcato.

organizzazione eventi in Sicilia

Lorem ipsum dolor sit amet.

Ut enim ad minim veniam.

quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat:

  • Lorem ipsum dolor sit amet;
  • Lorem ipsum dolor sit amet;
  • Lorem ipsum dolor sit amet;;
  • Lorem ipsum dolor sit amet;
  • Lorem ipsum dolor sit amet.

Contattaci per chiedere maggiori informazioni sull'organizzazione del TUO evento

location matrimoni in Sicilia

Location per matrimoni in Sicilia, matrimoni country, matrimoni in campagna

News

09/03/2017 - 

Sempre più parafarmacie sul web - Cosa sono e cosa possono vendere

L'attività commerciale della parafarmacia è una de ...


25/01/2017 - 

La cucina in ceramica siciliana

Piano cottura, cappa, elettrodomestici, top e pens ...


25/01/2017 - 

I dolci siciliani - Storia e ricetta del cannolo siciliano

Il cannolo siciliano è il dolce più apprezzato dai ...


Leggi tutte le news

Tu sei qui: Home > Abiti da cerimonia > Consigli per abiti da cerimonia 
location matrimoni in Sicilia

Matrimoni in Sicilia - Via Filippo Turati 22 - 93100 Caltanissetta (Caltanissetta CL - Sicilia)
Tel./Fax 0934 597211 - Cell. 338 9687800
P. IVA 01413320852 - Contatti

ideazione e progettazione sito web: CLIC - Consulenze per il Web Marketing
ottimizzazione sito web e posizionamento sui motori di ricerca a cura di: A. Argentati - Consulente aziendale per Internet

Organizzazione matrimoni in Sicilia