L'abito da sposa per il vostro fisico abiti da sposa sicilia

Il giorno del vostro matrimonio è importante scegliere l'abito da sposa per essere indossato l'unico giorno della vostra vita e rendere al meglio il suo fascino mettendo in risalto il proprio stile personale.


Condividi questo articolo

abiti da sposa sicilia abiti da sposa sicilia - Villa per matrimoni al centro della Sicilia

Foglie di albero di gelsi in primo piano con un arco in muratura sullo sfondo.

Oltre a decidere la location per matrimonio è particolarmente importante la scelta dell'abito da sposa perché, essendo indossato l'unico giorno della propria vita, la sposa ha l'obbligo di rendere al meglio il suo fascino mettendosi in risalto. Durante la scelta dell'abito da sposa bisogna considerare il buon gusto e lo stile personale ma in particolare quella più importante è la linea corporea per valorizzare al meglio la figura della sposa. Per capire la tipologia del proprio fisico bisogna sapere quali sono i punti di forza e nascondere i difetti, evitando così di commettere errori, perché il nostro obiettivo per quel giorno dovrà essere esclusivamente quello di essere bellissime e non quello di acquistare un abito bellissimo. Per facilitare il compito della scelta dell'abito vi propongo qualche abito adatto per la vostra forma fisica.

Il fisico a "pera" è quasi sempre il più comune nelle donne. Le caratteristiche del peso maggiore della donna è collocato nella parte inferiore del corpo come a formare un triangolo, il seno non è tanto grande (dalla prima alla terza), il busto è lungo, i fianchi sono larghi quanto le spalle e di solito le gambe sono più corte rispetto al resto. Per questo tipo di fisico l'abito da sposa ideale è un abito con un corpetto aderente, con il punto vita segnato e una gonna ampia arricchita da dettagli "importanti" sulla base superiore, perfetta per nascondere i chili di troppo sui fianchi. Si può ricorrere ad un fiocco, a dei ricami in pizzo o a delle applicazioni che allarghino otticamente le spalle. E' consigliato la scollatura a V e non quello a scollo all'americana perché evidenzia le spalle strette. Scegliere abiti a vita bassa come quelli a bustier, in modo da non far sottolineare i fianchi, che poi si allargano via via scendendo.

Le caratteristiche del fisico a "mela" è quella dalla linea tondeggiante, con braccia paffute ed è concentrato soprattutto nella parte centrale della pancia, che risulta essere abbastanza importante, seno prosperoso e gambe più magre rispetto al resto del corpo, specialmente al polpaccio. Per le spose con questo fisico si consiglia un abito taglio impero che evidenzi il seno per cui slancia la figura sottolineando la parte superiore del corpo e scendendo morbido sulla zona del punto vita che non viene così segnata e messe in evidenzia. Per valorizzare il seno occorrono ricami e pizzi applicati nelle parti più rotonde del busto, compreso sotto le braccia. La scollatura è ampia per dare ariosità al busto e slancio al collo. La gonna deve essere svasata ad A o ampia a ruota. Si può giocare con i doppi strati e con un micro drappeggio che coprano la pancia. Questo tipo di abito è perfetto anche le donne incinte.

Il fisico a "clessidra" è quello tipico delle donne mediterranee, di solito a misure classiche del 90-60-90. Le caratteristiche di questo fisico ha spalle larghe quanto i fianchi, una vita stretta e un seno spesso abbondante. Il fisico a clessidra è quello più proporzionato che conferisce una sinuosa figura ad S. E' la più fortunata delle tipologie di donne perché può indossare qualsiasi abito da sposa. L'abito da sposa che valorizza meglio il fisico a clessidra è quello a "sirena" che esalta al massimo la femminilità e mette in evidenzia le curve del punto vita. Starebbe molto bene anche con abito aderente dalla gonna ampia (stile principessa) oppure con una ruota che evidenzia il suo punto vita sottile. Le applicazioni possono ulteriormente la figura, perché vengono disposte in un gioco d'incastri in modo da evidenziare le forme. Si può scegliere se osare con una scollatura senza spalline oppure scegliere un modello con spalline o scollo all'americana.

La sposa con il fisico a "rettangolo", detto anche "mattone", questo è un fisico un po' maschile e spesso atletico, con busto e fianchi della stessa larghezza, spalle larghe e una vita non ben definita. Apparentemente invidiabili perché magre e longilinee hanno il problema di non avere curve da valorizzare. Chi ha questo fisico non ama indossare abiti e gonne. Scegliere questo tipo di abito da sposa valorizza e disegna le curve che non hanno, ha un corpetto strutturato e un punto vita abbassato all'altezza del bacino. Gli abiti che stanno bene sono quelli a colonna, a tunica o a con linea svasata ad A, mentre gli abiti aderenti è meglio rinunciare perché rischierebbe di mettere troppo in evidenzia l'assenza di forma, penalizzando così la magrezza. Per impreziosire l'abito si può ricorrere ad accessori che arricchiscono il tessuto come ad esempio un ricamo che segue le linee del corpo, focalizzando nei punti cruciali. Si può giocare inoltre con i volumi e le sovrapposizioni che valorizzano la linea.

Il fisico a "triangolare invertito" a differenza del fisico a "pera", è caratterizzata da una parte superiore più ampia di quella inferiore, ha spalle ampie, braccia tornite e fianchi stretti. Questo tipo di fisico è per le donne che fanno sport o semplicemente muscolose. L'abito da sposa per questo tipo di fisico deve essere dalla linea pulita e fare attenzione allo scollo a non essere troppo ampio perché rischierebbe di allargare la parte superiore del corpo, aumentando così la sproporzione. Per valorizzare lo scollo è adatto a quello all'americana oppure a "canotta", proprio per enfatizzare l'aspetto atletico. Inoltre si suggerisce di mettere un monospalla per accorciare le spalle. E' meglio non arricchire l'abito da maniche che potrebbe risultare poco armonioso. L'abito da sposa che valorizza il fisico a "triangolare invertito" è l'abito a stile impero per creare una vita sottile oppure l'abito a sirena stringe e lascia che la gonna accarezzi le gambe per aprirsi sul fondo.

organizzazione eventi in Sicilia

Lorem ipsum dolor sit amet.

Ut enim ad minim veniam.

quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat:

  • Lorem ipsum dolor sit amet;
  • Lorem ipsum dolor sit amet;
  • Lorem ipsum dolor sit amet;;
  • Lorem ipsum dolor sit amet;
  • Lorem ipsum dolor sit amet.

Contattaci per chiedere maggiori informazioni sull'organizzazione del TUO evento

location matrimoni in Sicilia

Location per matrimoni in Sicilia, matrimoni country, matrimoni in campagna

News

09/03/2017 - 

Sempre più parafarmacie sul web - Cosa sono e cosa possono vendere

L'attività commerciale della parafarmacia è una de ...


25/01/2017 - 

La cucina in ceramica siciliana

Piano cottura, cappa, elettrodomestici, top e pens ...


25/01/2017 - 

I dolci siciliani - Storia e ricetta del cannolo siciliano

Il cannolo siciliano è il dolce più apprezzato dai ...


Leggi tutte le news

Tu sei qui: Home > Abiti da sposa > L'abito da sposa per il vostro fisico 
location matrimoni in Sicilia

Matrimoni in Sicilia - Via Filippo Turati 22 - 93100 Caltanissetta (Caltanissetta CL - Sicilia)
Tel./Fax 0934 597211 - Cell. 338 9687800
P. IVA 01413320852 - Contatti

ideazione e progettazione sito web: CLIC - Consulenze per il Web Marketing
ottimizzazione sito web e posizionamento sui motori di ricerca a cura di: A. Argentati - Consulente aziendale per Internet

Organizzazione matrimoni in Sicilia