La scelta del fotografo per il matrimonio foto matrimonio sicilia

La scelta del fotografo è uno dei passaggi cruciali nell'organizzazione di un matrimonio che immortalerà il giorno più bello della tua vita.


Condividi questo articolo

foto matrimonio sicilia foto matrimonio sicilia - fotografo matrimonio

Per il giorno più bello della vostra vita il fotografo è una figura molto importante perché farà da vostri occhi e immortalerà i momenti più belli del matrimonio.

La scelta del fotografo è uno dei passaggi cruciali nell'organizzazione di un matrimonio che immortalerà il giorno più bello della tua vita. Il giorno del matrimonio sarà unico, irripetibile e come tale, bisogna trovare una persona affidabile, esperta e capace in modo tale da non avere eventuali errori, disattenzioni o dimenticanze. Per una buona riuscita del matrimonio è fondamentale cogliere il momento per fissare il giorno più bello della vostra vita, almeno 6-9 mesi prima, per evitare che sia impegnato in altre cerimonie. Il primo passo consiste nel far vedere e valutare il portfolio del fotografo a cui ci rivolgiamo.

Fare fotografie è un'ARTE, deve essere vista, toccata con mano e apprezzata e non limitarsi alle foto più belle ma visionare al meglio il lavoro completo. Il fotografo dovrà essere presente durante il rito del matrimonio e bisogna avere molta esperienza nel settore. Per avere un lavoro completo, non è facile stabilire un tempo limite di permanenza per realizzare tutte le situazioni del momento. E' importante quindi che per il giorno del vostro matrimonio, il vostro fotografo di fiducia non abbia impegni a più matrimoni perché lavorerebbe male e in modo superficiale.
Per quanto riguarda la tipologia del servizio è importante concordare in anticipo con il fotografo lo stile che vorreste dare al vostro album, in modo da evitare sgradevoli sorprese:

- Lo stile classico, detto anche "ritrattistico" o in "posa", si prevede che gli sposi rivolgano lo sguardo verso l'obiettivo, che sorridano o comunque assumano posture ed espressioni indotte e non sempre naturali. Anche gli invitati, o più spesso i gruppi di invitati, sono fotografati secondo le stesse modalità. In generale l'evoluzione di questa tecnica, se ben eseguita, permette di ottenere oggi risultati artistici di alto livello. L'espressione "non naturale" in questo contesto non è intesa secondo un'eccezione negativa ma semplicemente come una caratteristica.

- Lo stile spontaneo tende ad essere meno imposto e formato del primo. Il fotografo sarà un po' più libero di fotografare le espressioni, alcuni particolari curiosi e situazioni divertenti e imbarazzanti. L'album spontaneo non necessariamente comprenderà tutte le foto e tutte le persone presenti. Se non volete correre questo rischio ditelo al fotografo e puntate verso l'album classico. Se invece vi sentite più liberi allora l'album spontaneo potrebbe rivelarsi un'autentica sorpresa.

- Lo stile creativo offre un servizio molto diverso, solitamente in questo tipo di album al fotografo viene lasciata grande libertà anche in termini di elaborazione fotografiche. Si consiglia l'album creativo a chi vuole davvero provare qualcosa di strano ma verificare bene il portfolio del fotografo che sceglierete per evitare esagerazioni o cadute di stile.

- Lo stile fotogiornalistico, nominato anche "reportage" o "non in posa", completa le tecniche di ripresa omonime che permettono di fotografare il matrimonio in tutte le sue naturali sfaccettature filtrate dalla realizzazione del fotografo che ne accentua alcuni tratti.

Per il video del matrimonio valgono le stesse regole del servizio fotografico, scegliendo un professionista e concordando sin dall'inizio lo stile che si preferisce per la realizzazione del filmino. Il linguaggio narrativo è sempre documentaristico, anche se però è possibile renderlo meno noioso inserendo delle parti in stile "videoclip musicale" con musiche ritmate e con sottofondo, possibilmente scelte dagli sposi, e limitando ai momenti topici (scambio delle promesse e degli anelli) l'audio originale. E' importante ricordare, inoltre, di non superare i 40 minuti circa di video montato. Per evitare di avere due professionisti dei due settori, conviene rivolgersi alla stessa persona sia per il video che per le foto. Una buona qualità del video è meglio avere delle belle riprese con un ottimo montaggio (video Full HD), ma discreto e privo di gusto.

organizzazione eventi in Sicilia

Lorem ipsum dolor sit amet.

Ut enim ad minim veniam.

quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat:

  • Lorem ipsum dolor sit amet;
  • Lorem ipsum dolor sit amet;
  • Lorem ipsum dolor sit amet;;
  • Lorem ipsum dolor sit amet;
  • Lorem ipsum dolor sit amet.

Contattaci per chiedere maggiori informazioni sull'organizzazione del TUO evento

location matrimoni in Sicilia

Location per matrimoni in Sicilia, matrimoni country, matrimoni in campagna

News

09/03/2017 - 

Sempre più parafarmacie sul web - Cosa sono e cosa possono vendere

L'attività commerciale della parafarmacia è una de ...


25/01/2017 - 

La cucina in ceramica siciliana

Piano cottura, cappa, elettrodomestici, top e pens ...


25/01/2017 - 

I dolci siciliani - Storia e ricetta del cannolo siciliano

Il cannolo siciliano è il dolce più apprezzato dai ...


Leggi tutte le news

Tu sei qui: Home > Fotografi siciliani > La scelta del fotografo per il matrimonio 
location matrimoni in Sicilia

Matrimoni in Sicilia - Via Filippo Turati 22 - 93100 Caltanissetta (Caltanissetta CL - Sicilia)
Tel./Fax 0934 597211 - Cell. 338 9687800
P. IVA 01413320852 - Contatti

ideazione e progettazione sito web: CLIC - Consulenze per il Web Marketing
ottimizzazione sito web e posizionamento sui motori di ricerca a cura di: A. Argentati - Consulente aziendale per Internet

Organizzazione matrimoni in Sicilia